In questa sezione del Forum di QTLab è da Settembre 2011 che, ogni mese, diamo conto dei risultati delle nostre operazioni Short Strangle con Difesa Meccanica che trovate pubblicate nel servizio Segnali di Da Vinci Fintech (e che potete ricevere in tempo reale anche nel software Skeleton).

Impieghiamo gli stessi 4 protocolli spiegati nel corso Opzioni+Futures, ma estesi a una trentina di strategie (costruire con opzioni weekly e monthly), quindi zero discrezionalità, 100% Trading Meccanico (...quindi Replicabile).

E in questi giorni festeggiamo la nascita, 9 anni fa, di questo servizio, che ora sta alimentando i portafogli di 2 Istituzionali ma che resta sempre accessibile anche a tutti coloro che hanno partecipato al corso Opzioni+Futures (...il perchè di questa scelta credo tu possa immaginarlo: se lavori con Opzioni su Futures devo sapere cosa stai facendo e avere ben chiaro ogni scenario che potrebbe presentarsi nella tua operatività, per non restare mai spiazzato o esitare davanti ad una situazione nuova).

Come abbiamo chiuso il mese di Agosto?

Qui sotto trovi il bilancio di questo mese per ogni gruppo di strategie, con a seguire le equity line aggiornate che tracciano i risultati di queste operatività da quando abbiamo iniziato a publicare le operazioni (...NON parliamo, quindi, di Backtest, ma di operazioni vere, pubblicate PRIMA e di cui continuiamo a dare conto mese dopo mese, dei risultati ottenuti... da 9 anni).


SHORT STRANGLE MONTHLY (AGOSTO): +4350 USD

questa è l'equity line aggiornata di questo portafoglio, che seguiamo dal 2013:


SHORT STRANGLE WEEKLY TRADIZIONALI (AGOSTO): +5861 USD

questa è l'equity line aggiornata di questo portafoglio, live da Settembre 2011 (...è quello da cui siamo partiti)

SHORT STRANGLE EVO (AGOSTO): +4236 USD

questa è l'equity line aggiornata di questo portafoglio, da quando abbiamo lanciato questi protocolli (Giugno 2016)


SHORT STRANGLE WEEKLY "R" (AGOSTO): + 4021 USD

questa è l'equity line aggiornata di questo portafoglio, che traccia i risultato dell'ultimo protocollo che abbiamo lanciato, all'inizio del 2019.


SHORT STRANGLE CON DIFESA MECCANICA (7 STRATEGIE DEL CORSO OPZIONI+FUTURES) (AGOSTO): +10.496 USD

questa è l'equity line aggiornata di questo portafoglio che traccia come stanno andando le 7 Strategie che spieghiamo nel corso Opzioni+Futures, basate sui 4 Protocolli da cui si originano tutte le altre operazioni che hai visto raggruppate sopra (Tradizionali / EVO / R / Delta): qui iniziamo dal 2011, dalle prime edizioni di questo corso dove spiegavo solo il protocollo chiamato "Tradizionale", ma nel corso degli anni si sono aggiunti anche gli altri, è aumentato il numero delle Strategie (dalle 3 iniziali alle 7 di oggi) ma l'equity ha continuato a salire registrando nuovi massimi...


...e questa è l'equity line aggiornata di questo stesso portafoglio, ingrandita sugli ultimi anni 2018-2019-2020.


I risultati registrato nel mese di Agosto sono stati un buon modo di festeggiare i 9 anni di questo servizio...

Se imparare questa operatività NON ci sono "scorciatoie": si passa dal corso Opzioni+Futures, perchè inviamo le nostre operazioni SOLO a chi conosce perfettamente questi protocolli, come sono calcolati e come gestire ogni situazione che dovesse presentarsi nell'operatività Live.

È tutto Meccanico, ma questo non significa che "c'è una macchinetta che fa tutto lei mentre tu sei sulla spiaggia a grattarti"... questa idea (sbagliata) del Trading Meccanico è quella che ti prospettano due categorie di cialtroni:

1) chi deve venderti qualche servizio e deve dirti ciò che vorresti sentirti dire: che è facile, che è tutto automatico, che lo possono fare tutti, che la macchinetta fa tutto lei... queste persone hanno facile presa su chi è disposto a credere a queste cose, su chi è sempre alla ricerca della scorciatoia, della strada più veloce per fare soldi

2) chi non ha un metodo e fa trading "un tanto al braccio", e deve raccontarti che non esiste un metodo, che non è possibile "imbrigliare" il trading dentro a delle regole, che il mercato cambia continuamente, che la psicologia è responsabile del 90% del risultato... sembra che un metodo noi l'abbiamo trovato, ma forse siamo stati solo fortunati, e questi 9 anni non vogliono dire nulla...

Fatta questa premessa, se hai già seguito il corso, allora clicca qui per approfondire meglio come funziona il servizio Segnali di da Vinci Fintech

Buon trading!

Lo staff di QTLab