Pochi minuti fa abbiamo chiuso 3 operazioni sui Metalli, con 3 diversi Trading System.

Il primo è una delle 6 Strategie del corso Trading Automatico che lavora su diversi mercati sui Breakout di livelli di prezzo, sul future di Platino:

Un'ottimo trade (quasi 2.000 usd) dopo un periodo in cui si era rimangiato una parte del risultato incredibile registrato in questo 2020.

Poco fa anche il trading system Full Metal Jacket su Platino ha fatto un'operazione simile: si tratta pur sempre di una strategia Breakout anche se opera con logiche un pochino più sofisticate, e se magari stai pensando che "un breakout è sempre un breakout" credo che dare un'occhiata all'equity line possa farti cambiate idea...

Anche questo trading system arriva da un'annata (2020) strepitosa, ma pur trattandosi di uno strategia della stessa classe (breakout) l'equity line è decisamente più regolare, e sul finale continua a "martellare" senza sosta (si vede bene anche sul grafico con fondo blu, la sequenza di operazioni positive che ha registrato nelle ultime settimane).

Lo stesso Trading System (Full Metal Jacket) ha appena chiuso un'ottima operazione anche su Oro Future (qui su Multicharts interfacciato a Interactive Brokers):

Sono 6 i mercati su cui lavora il trading system Full Metal Jacket (Oro, Platino, Rame, Benzina, Gasolio e Yen), che abbiamo reso pubblico nel 2016 sul Trading App Store, che è possibile acquistare (a codice aperto) cliccando qui.

I breakout non sono tutti uguali, anche se l'ultimo trade su questi grafici è simile su tutti questi grafici... e in una giornata in cui Oro perde il 3% e Platino il 6%, potresti anche pensare che sia "facile" guadagnare, ma ti assicuro che non è così.

Buon Trading!