La Gestione degli ALERT

su Interactive Brokers, TradeStation, Multicharts e TOS

gestione dei trading alert, trading alert software

gestione dei trading alert, trading alert software,
Molte persone che si avvicinano al Trading credono di poter cambiare la qualità della propria vita: in molti casi è vero, ma l'idea che il Trader lavori poche ore al giorno, e da qualunque postazione (magari su una spiaggia...) deve essere un pò ridimensionata... soprattutto quando si seguono mercati che sono aperti 24/24 (come il Forex o come i Futures sul Globex) e si opera restando in posizione ore o giorni e non semplicemente minuti.
gestione dei trading alert, trading alert software,

Come migliorare, quindi, la qualità della vita del Trader, che spesso è da solo e non può alternarsi con dei colleghi per coprire finestre temporali piuttosto ampie come quelle dei mercati di oggi?

gestione dei trading alert, trading alert software,
La tecnologia ha fatto passi in avanti notevoli: uno smartphone e soprattutto un tablet (come un IPad), permettono di controllare in remoto la propria postazione o accedere alla propria piattaforma per inserire ordini o modificare quelli in essere. il COME farlo, quindi, è diventato semplice: meno semplice il QUANDO farlo, ovvero programmare la propria piattaforma per fare in modo di essere avvisato in tempo reale (via email, ad esempio) e poter intervenire.
gestione dei trading alert, trading alert software,
In pochi secondi si può programmare un Alert che ci avvisi (magari inviandoci anche una email push) che i prezzi del sottostante hanno raggiunto un certo livello statico, ma è meno immediato programmare un Alert che ci dica che il Valore Estrinseco di una Opzione Venduta si è ormai esaurito e che è bene ricomprarci questa opzioni per restare a mercato il meno possibile (ed evitare sorprese, come spesso accade, e chi vende opzioni e non può stare tutto il giorno a video per seguirle, lo sa bene), soprattutto quando questa opzione è ITM e non possiamo impostare un Alert che ci avvisi semplicemente che il suo prezzo è sceso a zero (perché è appunto ITM, e ciò che interessa a noi è monitorarne il valore estrinseco residuo).
gestione dei trading alert, trading alert software,
Questo è solo un esempio: un Alert che ci avvisi che i prezzi sono a contatto con un indicatore (come una Banda di Bollinger) o una Trendline, o un Alert che ci avvisi (sempre via email) che su una Strategia come un Iron Condor siamo arrivati al 50% del max profit o che stiamo perdendo un importo predefinito, o un Alert che ci indichi che è tempo di uscire da una posizione in Spread fra due Futures: questi sono solo alcuni esempi di alert presentati in questo Webinar (che si può seguire, quindi, a distanza, da casa propria e con la propria piattaforma aperta, con cui poter replicare passo dopo passo le procedure per impostare, programmare e gestire questi Alert).
gestione dei trading alert, trading alert software,
Le piattaforme utilizzate sono Tradestation, Interactive Brokers e Think Or Swim: ognuna presenta delle specificità che le rendono interessanti nell'impostazione di questi specifici Alert, e soprattutto permettono di attivare Alert ridondanti (quindi lo stesso tipo di alert su due piattaforme) per essere certo di essere avvisato anche qualora una delle piattaforme stesse sperimentando qualche problema (connettività o simile).
gestione dei trading alert, trading alert software,


Contenuto del Corso (click sulla freccia per ampliarlo)


  La Gestione degli ALERT (su Interactive Brokers, TradeStation, Multicharts, TOS)
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione

il Docente del Corso


Luca Giusti
Luca Giusti

Luca Giusti è un Trader Sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea a pieni voti in Economia presso l'Univ. degli Studi di Modena, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore. Fondatore di QTLab (Quantitative Trading LAB) dove sviluppa metodologie di Trading Quantitativo, collabora con Istituzionali in Svizzera e con un società (Da Vinci Fintech) allo sviluppo di piattaforme di analisi di dati finanziari, strategie in Opzioni e analisi di Portafogli (StrategyLAB, OptionLAB). Autore del libro "Trading Meccanico", edito da HOEPLI, Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico di SIAT (la branch italiana di IFTA), è docente dei corsi di QTLab e del Master Avanzato di SIAT. Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numerosi conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno internazionale IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019 e alla Scuola di Economia e Management dell'Univ. di Torino. Easy Language Developer, i suoi indicatori e le sue strategie sono seguite da più di 1500 persone sul Trading App Store di TradeStation. E' spesso intervistato sul canale CNBC, su Le Fonti TV, scrive su Traders Magazine, FX Empire, Milano Finanza.


 

Clicca qui per acquistare il Corso con una Carta di Credito.

Scrivici un'email se preferisci utilizzare PayPal, se vuoi effettuare un Bonifico Bancario oppure se vuoi pagare in Bitcoin

Se hai già acquistato questo corso, verifica di accedere a questa pagina avendo effettuato il LOGIN. Se NON riesci ad accedere ai video e al materiale che trovi qui in basso nella pagina, allora scrivici una email per richiedere l'abilitazione.