come si fa ad investire in azioni? corso investimento

come investire in borsa da casa?

come investire corso? corso investimento

come iniziare ad investire i propri soldi? trading investing

come funzionano gli investimenti?

come studiare il trading online? trading investing

Ognuno di noi (anche il trader più bravo) deve fare i conti con delle scelte di Investimento: nel Trading non puoi riporre tutte le tue disponibilità, e restare "liquidi" non è che una soluzione temporanea.

Trader e Investitore sono semplicemente mestieri diversi, che devono essere approcciati con una diversa preparazione e mentalità: e se pensi che il primo sia semplicemente una miglior versione del secondo, allora sei proprio fuori strada... Lascia che ti faccia una domanda:


con quale frazione del tuo patrimonio stai facendo Trading?


...un 10%? ...forse un 20%? (spero non più del 30%).


e con il restante 80% che stai facendo? 🤔


Sei davvero sicuro di stare investendo questa disponibilità nella maniera più corretta?


Hai mai pensato che riuscire ad estrarre un rendimento di appena un 7% in più su questo 80% equivale a migliorare la resa di quello hai destinato al Trading di un ulteriore 28%?

Vale la pena, quindi, concentrarsi solo su quella porzione delle tue disponibilità che stai dedicando al trading, e lasciare "fermo" tutto il resto, magari su conti correnti o fondi comuni (con costi spesso irragionevoli e rese discutibili)?

Fermati un secondo a pensarci... mentre ti spiego che cosa troverai in questa sezione.

Stai già intuendo che si tratta di qualcosa che ci riguarda tutti: non è qualcosa "per chi usa le Opzioni", o qualcosa "per chi usa i Trading Systems" (per quanto, in questi anni, abbiamo cercato di mostrarvi tutti i punti di contatto che ci sono fra questi due mondi), ma parliamo di un argomento con cui, chiunque, prima o poi, deve fare i conti: le scelte di allocazione del proprio capitale su diversi asset, o in altre parole, le SCELTE DI INVESTIMENTO. investire in azioni, e investire in opzion

come iniziare ad investire in borsa?

come investire soldi corso?

come formarsi per investire?

UN APPROCCIO MECCANICO ALLE SCELTE DI INVESTIMENTO

Nel 2019 ci siamo chiesti se fosse possibile adottare quello stesso approccio sistematico che impieghiamo ormai per fare trading da più di 10 anni, anche per effettuare scelte di investimento. È da qui che è nato il libro📚 "Portafogli per l'Investitore". E proprio dal libro, è nata questa giornata di formazione dove approfondire alcuni dei Modelli presentati nel libro e estendere alcuni di quei ragionamenti, oltre queste pagine. Ti mostreremo con quali strumenti puoi mettere in pratica questi modelli, e come costruire e testare (correttamente) i TUOI Modelli

dove iniziare a studiare il trading?

qual è il miglior corso di trading online?

quando investire in azioni?

5 giornate dedicate a costruire, testare e imparare a gestire Portafogli da Investitore, impiegando modelli DINAMICI di SELEZIONE e di ALLOCAZIONE del proprio capitale (risk scaling, risk parity, minimum correlation, ranking based, beta neutral...). Su quali fattori agire per generare extra rendimento (alpha), quali sono filtri più efficaci per la selezione di azioni ed etf, e come implementare portafogli rotazionali con l’impiego di modelli momentum. Come controllare il rischio di mercato impiegando modelli di Conditional Allocation (Risk ON/Risk OFF sulla Volatilità) e come neutralizzare il rischio di cambio di un portafoglio.

come iniziare ad investire in borsa?

come investire soldi corso?

come si fa investire in borsa?

cosa studiare per investire in azioni?

cosa bisogna fare per investire in azioni?

dove fare un corso di trading?

Questo è un corso unico nel suo genere, per imparare ad effettuare in autonomia le proprie scelte di Investimento con un approccio sistematico


Le scelte STATICHE di allocazione che per molti sono un punto di arrivo, in questo corso sono stati il punto di partenza su cui costruire questi Portafogli.

La differenza tra un modello statico di Asset Allocation (come un Lazy Portfolio) e uno dinamico è che nel primo le percentuali di allocazione restano fisse (proprio quello che succede con i Lazy Portfolio), mentre nel secondo queste percentuali cambiano nel corso del tempo e si adattano ai cambiamenti del mercato.

Chi ti assicura che quella che oggi è l’allocazione “ideale” (il miglior Lazy Portfolio) sarà la migliore anche fra 3 o 5 anni?

Ti ricordo che stai “decretando” qual è il miglior portafoglio, ma a posteriori: ciò che conta davvero però, non sono gli ultimi cinque anni, ma i prossimi cinque.

Con una scelta di allocazione dinamica, cerchiamo di superare l’idea che esista una “ricetta” statica che andrà bene per sempre, spostando l’attenzione sul criterio (modello) da impiegare per definire queste esposizioni.

Si parla di Lazy Portfolio da tanti anni, ma ogni volta che i mercati “non collaborano” e registri un nuovo drawdown, è normale chiedersi se non siamo arrivati al capolinea e non sia tempo, ormai, di abbandonare queste “ricette”.

Per quanto ragionevole possa sembrarti la spiegazione dietro a un modello, il mio invito è quello di tenere gli occhi sul presente: un modello dinamico fa esattamente questo. 

Adatta la ricetta, analizzando da ciò che sta succedendo, per definire l’allocazione che dovrai seguire nel periodo successivo.

E se di recente l’Azionario sta sottoperformando le Commodities, al prossimo ribilanciamento il modello sposterà parte di quel capitale dal primo al secondo asset.

…ecco, questo è ciò che intendo con un Approccio Sistematico alle Scelte di Investimento

In questo percorso ti insegniamo a costruire e testare (correttamente) i TUOI Modelli,partendo da quelli che utilizziamo noi, nei nostri Portafogli.

Siamo partiti dai modelli in letteratura più efficaci, mostrandoti come scelte DINAMICHE di Asset Allocation possano portare a risultati impensabili per il generico investitore, per arrivare a definire il "miglior" portafoglio da seguire per ciascuno di noi, quello che più si adatta al piano di vita di ognuno di noi e alla sua propensione al rischio.

5 giornate di Registrazioni Video, tutto il materiale didattico, dozzine di paper di approfondimento, una Community riservata ai partecipanti (dove poter fare domande ai docenti e interagire con i tuoi compagni) e i NOSTRI Portafogli a tua disposizione: ecco cosa troverai nel corso sui Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento.

...ma non ci siamo fermati qui👇

QUANT INVESTING: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

QUANT INVESTING: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

10 serate dedicate ad accompagnarti, passo dopo passo, a METTERE TUTTO IN PRATICA e per approfondire alcuni argomenti, tra cui la Gestione del Survivorship Bias, Portafogli per diversi Obiettivi (Rendita o Crescita?), Costruire un Portafoglio a Capitale Protetto, dalla Neutralizzazione alla Gestione del Rischio di Cambio, la Volatilità come Asset: la Gestione del Rischio di Mercato, le Valute come Asset: la ricerca di Diversificazione, quando smettere di seguire un Portafoglio, un Modello di Rotazione tra Portafogli, Modelli Momentum "reloaded", Modelli sulla Inverted YIeld Curve, Modelli Mimicking e Cap Weighted, come includere le Stagionalità in un Modello, come replicare questi Portafogli se vivi in Europa, costruire insieme un Lifetime Plan...

Per poter seguire le 10 serate del corso Quant Investing: dalla Teoria alla Pratica, devi prima avere guardato le registrazioni delle 5 giornate del corso Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento.

consigli corso investire in azioni?

Se stai cercando corsi ivestimenti azionari sei nel posto giusto

Qtlab ha presentato quest'anno i corsi investimenti azionari più completo, segui i corsi per investire in azioni ed investi in borsa direttamente da casa come un professionista

Il corso "Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento" non è un corso SULLA piattaforma Invest Studio ma un corso dove abbiamo USATO la piattaforma Invest Studio per sviuppare Modelli Quantitativi di Selezione e Allocazione, e per costruire Portafogli Rotazionali. In QUESTO corso, invece, ti insegniamo ad usare la piattaforma Invest Studio. A condurre queste 4 serate è stato proprio colui che questa piattaforma l'ha realizzata (Manuel di Da Vinci Fintech) e che proprio per questa ragione, è colui che la conosce più a fondo.

Una piattaforma che permetta a chiunque di mettere tutto in pratica è importante, MA ricordati sempre che...

sapere CHE COSA FARE viene PRIMA 
dello Strumento che ti permette di farlo. 

Perché avere a disposizione una piattaforma che ti permette di simulare un Modello non significa essere capaci di usare (correttamente) quel Modello.

Un Modello Ranking Based Allocation utilizzato per scegliere se posizionarti su Oro, Obbigazionario oppure Azionario non produce risultati interessanti (perché ti stai sganciando dall’idea che avere semore questi 3 asset in portafoglio riduce la volatilità) …ma se usato sulle Azioni componenti il Nasdaq 100 invece SI.

È esattamente questo che facciamo nel corso Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento e nel corso Quant Investing: dalla Teoria alla Pratica:

insegnarti CHE COSA fare, e mostrarti COME farlo

PERCHÉ UN INVESTITORE DOVREBBE USARE LE OPZIONI

Chi non conosce le Opzioni, è probabile che associ questo strumento più all'attività di Trading (un pò come i Futures), che all'Investing, ma non è così...

Le Opzioni sono uno strumento così flessibile, da poter soddisfare tanto le esigenze del Trader che opera su orizzonti di pochi giorni in posizione, quanto quelle dell'Investitore.


Perché se sei un Investitore, ci sono tante ragioni per iniziare ad usarle...


Una maggiore FLESSIBILITÀ, un migliore CONTROLLO DEL RISCHIO, una maggiore EFFICIENZA FISCALE, e RENDIMENTI ottenuti con un minore impiego di capitale e tanta REGOLARITÀ in più rispetto ad impiegare soltanto Azioni ed ETF.

Se sei un Investitore, questo corso è nato per offrirti tutto questo...

quanti soldi servono per investire in azioni?

quanto costa corso trading?

su cosa investire nel trading?

Strategie con le Opzioni per effettuare COPERTURE sul Portafoglio, dal Rischio di Cambio o dal Rischio di Mercato (Hedging Strategies). Ma anche Strategie in Opzioni da usare al posto di ETF Non Armonizzati (e recuperare efficienza fiscale) per Controllare meglio il Rischio, per Bloccare un Profitto, o per estrarre un extra rendimento sfruttando la Gamma Positività (convexity) e creando asimmetrie favorevoli, in un mercato che alterna bolle a crash.

come investire corso?

come si impara a investire in borsa?

come funziona l'investimento in azioni?

come investire? Corso borsa

corsi per investire in borsa da casa?

il miglior corso per investire in borsa da casa

come investire in borsa corsi?

come investire in azioni senza rischi?

come si fa ad investire in azioni?

...non conosci le Opzioni? 🤔


Non preoccuparti: nella stanza del corso troverai del materiale propedeutico 📚 sui fondamentali delle Opzioni e sulle basi delle scelte di Investimento, per metterti nelle condizioni di poter seguire questo corso in maniera proficua.

5 CORSI INSIEME, NEL PERCORSO PIÚ COMPLETO CHE C'É

Ognuno di questi corsi può essere seguito in maniera INDIPENDENTE (soltanto il corso "Quant Investing: dalla Teoria alla Pratica", richiede che tu abbia già visto il corso "Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento") ma se hai la possibilità di seguirli tutti, non pensarci sopra due volte, perchè potrai sfruttare delle sinergie che ora non puoi ancora cogliere, ma che amplificano il valore di questi corsi in maniera esponenziale.

È per questa ragione che abbiamo combinato questi 5 Corsi nel percorso INVESTING ACADEMY di QTLab, e poterti dare accesso a condizioni di partecipazione eccezionali (clicca qui per sapere di più...)

come iniziare ad investire i propri soldi?

come investire corso?

come formarsi per investire?

La Investing Academy è il percorso strutturato su questi 5 Corsi: più di 80 ore di formazione, Live Session durante l'anno e una Community riservata, per accompagnare l'Investitore dai primi passi nel mondo del Quant Investing, a costruire e testare i propri Modelli Quantitativi in Autonomia, raggiungere i propri Obiettivi di Crescita o di Rendita, e ottenere i Risultati prefissati.

Per insegnarti CHE COSA fare, e mostrarti COME farlo.

E ti metteremo nelle condizioni di fare tutto questo, senza scrivere una sola linea di codice e senza che debba imparare a programmare, grazie alla piattaforma Invest Studio. Clicca qui 👇per approfondire questo percorso...

cosa serve per iniziare a fare trading?

cosa studiare per diventare un investitore?

cosa sono i corsi azionari?

cosa studiare per investire in azioni?

come funzionano gli investimenti?

come studiare il trading online?

QUALI PIATTAFORME UTILIZZIAMO

cosa bisogna studiare per diventare investitore?

cosa bisogna fare per investire in azioni?

dove studiare per imparare ad investire?

Una delle prime domande che ci viene fatta è "quale piattaforma usi". La piattaforma è importante, è uno dei ferri del mestiere, ma è altrettanto importante sapere CHE COSA FARE con una piattaforma

In QTLab i corsi per imparare a usare le Piattaforme di Trading sono GRATIS, perchè crediamo che ciò che fa davvero la differenza non sia sapere in quale menù si trova il pulsante per lanciare un'analisi, ma sia sapere perchè e quando è opportuno usare quella analisi e come interpretarne correttamente i risultati (e questi sono gli argomenti che sviluppiamo nei Corsi di QTLab). corso investimento opzioni su azioni,

La Piattaforma che utilizziamo nei nostri Corsi è TradeStation (sia la versione americana sia la Global), ma tutto il materiale dei nostri corsi è compatibile anche con la piattaforma Multicharts (entrambe condividono lo stesso linguaggio con cui codificare strategie). TradeStation è anche Broker, ma usiamo anche Interactive Brokers.

Anche se parliamo delle migliori piattaforme disponibili (ma non lo diciamo noi: Barrons ne certifica la superiorità ormai da una decina d'anni) non è possibile effettuare qualunque analisi.

È per superare questi limiti che abbiamo collaborato con la Da Vinci Fintech nello sviluppo delle piattaforme Invest Studio e OptionLAB: guarda questi video se vuoi farti un'idea delle sue potenzialità. Quello che posso dirti è che non troverai nulla del genere lì fuori...

cosa studiare per investire?

dove studiare per imparare ad investire?

quando investire in azioni?

QTLAB corsi trading online, parla con noi, flavio qtlab, corso investimento, corso trading azioni, opzioni su azioni, corso per investire in azioni, corso di trading sulle azioni

NON HAI ANCORA LE IDEE CHIARE ? PARLA CON NOI...

ci sono così tante informazioni e così tante cose che si possono fare sui mercati, che non è sempre facile riuscire a capire quale l'operatività che fa per te. Quanto tempo richiede? Quanto capitale è necessario per partire? E' il corso giusto?

Facciamo noi il primo passo, e ci mettiamo a tua disposizione per 60 min: clicca qui sotto per fissare giorno e ora in cui fare una Coaching con uno di noi, per raccogliere suggerimenti ed essere guidato nella scelta più corretta.

Copyright© 2020 QTLab® - Quantitative Trading Lab SA - Tutti i diritti sono riservati. Bellinzona (Svizzera), E-Mail: [email protected] Tel: +41 044 586 68 57 oppure +41 078 6475346

Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet. Le informazioni e le opinioni contenute nelle pagine del sito internet e nel materiale in esso contenuto non costituiscono in nessun caso un invito, un’offerta, una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta o una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni di alcun genere. Il contenuto del sito internet è stato allestito con la maggiore cura e diligenza possibile. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghi risultati futuri. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non si si può permettere di perdere.Per ulteriori dettagli, si prega di leggere le "Condizioni di Utilizzo" nel menù verticale in alto a sinistra. In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la nostra società può essere considerata responsabile per perdite e/o danni di qualsiasi natura – sia che si tratti di danni diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’accesso agli elementi di questo sito internet o dal loro utilizzo (o dall’impossibilità di accedere al sito internet stesso e di utilizzarne gli elementi) o da link che portano a siti internet di terzi. Noi non monitoriamo le pagine collegate al sito internet mediante link e decliniamo pertanto qualsiasi responsabilità per i relativi contenuti e per le eventuali prestazioni ivi offerte. La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo. Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.

Argomenti corsi:corso investimento, corso trading azioni, opzioni su azioni, corso per investire in azioni, corso di trading sulle azioni.


The material on this website is for information purposes only. Any reference on this Web site to QTLab, the authors, and its affiliated companies should not be construed as an offer or solicitation, directed to residents in jurisdictions where QTLab, by and through any of its affiliates, is not registered to do business. No investment advice or solicitation to buy or sell securities is given or in any manner endorsed by QTLab or any of its affiliates. Charts created using TradeStation. ©TradeStation Technologies, Inc. All rights reserved. No investment or trading advice, recommendation or opinions is being given or intended. Past performance, whether actual or indicated by historical tests of strategies, is no guarantee of future performance or success. There is a possibility that you may sustain a loss greater than your entire investment; therefore, you should not invest or risk money that you cannot afford to lose. For further details please read the "Condizioni di Utilizzo" to see the full set of terms and conditions.

Course content:corso investimento, corso trading azioni, opzioni su azioni, corso per investire in azioni, corso di trading sulle azioni.

come investire al meglio i propri soldi?

come funziona l'investimento in azioni?

come formarsi per investire in azioni?