Wuec6nkgqssgutzdehtp

Modelling Trading Strategies

La Costruzione di Strategie Meccaniche di Future, Azioni, Opzioni, Forex

La Registrazione integrale di questa giornata di formazione (6 ORE) dedicata a impostare delle solide basi nella modellazione di strategie di trading meccanico.

Un buon artigiano ha bisogno di buoni attrezzi per poter lavorare bene: in questa giornata di corso iniziamo proprio dall'esaminare quali sono i "ferri del mestiere": le Piattaforme.

Ti mostreremo su quali Piattaforma poter sviluppare Strategie.

Il lavoro insieme inizierà dall'analisi di una Serie Storica, per mostrarti come sia semplice codificare in Easy Language un Trading System (se sai cosa cercare).

Ma l'individuazione di un'idea di trading e la sua codifica è solo il primo passo. Prima di pensare di utilizzarla, dobbiamo chiederci: "la mia Strategia è robusta?" ...lo scopriremo insieme, approfondendo concetti quali la Robustezza, la Persistenza, la Validazione...

Quali sono i migliori Parametri da utilizzare per seguire una Strategia? E "Migliori" rispetto a cosa? Svilupperemo questo argomento, fino a valutare i pro ed i contro della ri-ottimizzazione periodica (ad intervalli scelti discrezionalmente oppure calcolati da una Walk Forward Analysis)

E andremo alla ricerca di un Edge che NON derivi da una corretta previsione della direzione dei prezzi (perchè si può stare sui mercati e guadagnare anche senza dover prevedere se i prezzi saliranno o scenderanno).


Contenuto del Corso (click sulla freccia per ampliarlo)


  Benvenuto in QTLab (...alcune indicazioni, prima di iniziare)
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Modelling Trading Strategies
Disponibile tra giorni
giorni dopo l'iscrizione

il Docente del Corso


Luca Giusti
Luca Giusti

Luca Giusti è un Trader Sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea a pieni voti in Economia presso l'Univ. degli Studi di Modena, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore. Fondatore di QTLab (Quantitative Trading LAB) dove sviluppa metodologie di Trading Quantitativo, collabora con Istituzionali in Svizzera e con un società (Da Vinci Fintech) allo sviluppo di piattaforme di analisi di dati finanziari, strategie in Opzioni e analisi di Portafogli (StrategyLAB, OptionLAB). Autore del libro "Trading Meccanico", edito da HOEPLI, Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico di SIAT (la branch italiana di IFTA), è docente dei corsi di QTLab e del Master Avanzato di SIAT. Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numero conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno internazionale IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019 e alla Scuola di Economia e Management dell'Univ. di Torino. Easy Language Developer, i suoi indicatori e le sue strategie sono seguite da più di 1500 persone sul Trading App Store di TradeStation. E' spesso intervistato sul canale CNBC, su Le Fonti TV, scrive su Traders Magazine, FX Empire, Milano Finanza.


Inizia adesso!



Clicca qui per acquistare il Corso con una Carta di Credito.

Scrivici un'email se preferisci utilizzare PayPal, se vuoi effettuare un Bonifico Bancario oppure se vuoi pagare in Bitcoin

Se hai già acquistato questo corso, verifica di accedere a questa pagina avendo effettuato il LOGIN. Se NON riesci ad accedere ai video e al materiale che trovi qui in basso nella pagina, allora scrivici una email per richiedere l'abilitazione.