6dctwztxqbkzrhbrace5

TradeStation

Le Funzionalità delle Piattaforme TradeStation


Esistono 2 Piattaforme TradeStation

1) la TradeStation USA, che ha focalizzato la sua offerta sui mercati americani (Azionario, Opzioni su Azioni e su Indici e Futures) e che offre funzionalità di automazione delle strategie, accanto a funzionalità come il Walk Forward Optimizer e piattaforme come OptionStation PRO e Portfolio Maestro

2) la TradeStation GLOBAL, che si interfaccia con Interactive Brokers (quindi può essere attivata anche su un conto esiste con questo broker) e che permette di accedere alla maggior parte dei mercati offerti da Interactive Brokers, a iniziare dal Forex, dall'Azionario Italia e Europa... Questa piattaforma non permette l'automazione delle strategie ma offre le stesse funzionalità di codifica in Easy Language per costruire i propri indicatori oppure per testare le proprie strategie.

clicca qui per aprire un conto con la piattaforma TradeStation Global


il Docente del Corso


Luca Giusti
Luca Giusti

Luca Giusti è un Trader Sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea a pieni voti in Economia presso l'Univ. degli Studi di Modena, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore. Fondatore di QTLab (Quantitative Trading LAB) dove sviluppa metodologie di Trading Quantitativo, collabora con Istituzionali in Svizzera e con un società (Da Vinci Fintech) allo sviluppo di piattaforme di analisi di dati finanziari, strategie in Opzioni e analisi di Portafogli (StrategyLAB, OptionLAB). Autore del libro "Trading Meccanico", edito da HOEPLI, Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico di SIAT (la branch italiana di IFTA), è docente dei corsi di QTLab e del Master Avanzato di SIAT. Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numero conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno internazionale IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019 e alla Scuola di Economia e Management dell'Univ. di Torino. Easy Language Developer, i suoi indicatori e le sue strategie sono seguite da più di 1500 persone sul Trading App Store di TradeStation. E' spesso intervistato sul canale CNBC, su Le Fonti TV, scrive su Traders Magazine, FX Empire, Milano Finanza.