Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento

Quant Investing

Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento

Quant Investing

Il Quant Investing secondo QTLab...

I Coupon disponibili sono limitati:
Iscriviti Ora prima che questo Bundle sia disattivato



Clicca sul pulsante qui sopra per acquistare il Corso con una Carta di Credito. Scrivici un'email se preferisci utilizzare PayPal, oppure se vuoi effettuare un Bonifico Bancario

PRIMA DI ISCRIVERTI AL PROSSIMO CORSO, CHIEDI AL TUO INSEGNANTE COSA HA FATTO NELLA VITA





Il primo decennio degli anni 2000 è stato caratterizzato dalla tante stupidaggini che ascoltavi in giro riguardo a tecniche di analisi di mai provata validità (i social erano poco diffusi, e si giravano le fiere del Trading e si leggevano i libri).

Nel secondo decennio degli anni 2000, oltre alle stupidaggini che continuano a scrivere alcuni dei protagonisti del decennio precedente, si aggiungono anche quelle dei "nuovi Trader Sistematici" che chiamano in causa la statistica, modelli basati sulle assunzioni più errate, che pontificano su come abbiano compreso la natura dei mercati dopo un paio di anni che fanno Trading part time (perché se mollano il lavoro, si fa dura...).

Gente che a stento ha finito le scuole superiori, ma che ha letto qualche libro sul Trading, ha imparato a usare una piattaforma per fare qualche backtest, e ora ha tutte le certezze di questo mondo, si auto proclama "Master Trader" e si erge al livello di quelle stesse persone che hanno dedicato decenni alla ricerca e allo studio, producendo contributi originali e innovativi (...e che hanno alla spalle conoscenze che non basterebbe una vita per eguagliare).

Eppure eccoli qua, a pontificare che "si fa così", che "così è sbagliato", che "così non va", che "la spiegazione è questa"...

Perché non chiedi al tuo prossimo insegnante - coach - guru il suo curriculum professionale, un po’ come chiedi al medico che ti deve operare se si è laureato e se ha preso una specializzazione o all’ingegnere che ti sta facendo casa, se ha completato gli studi. Ti accorgerai che il più delle volte ti stai affidando ad uno "sciamano" o a uno che si mette in bocca la parola “statistica” a sproposito, perché "fa figo"... o semplicemente perché tu nei sai un pó meno di lui, e quando parla così, ti sembra uno bravo.

Ci sarà sempre uno che fa un post e scrive che i vaccini non servono, o che i tumori si curano con il balsamo di tigre, ma qual’è il background che ha dietro colui che fa questa affermazione? Avere letto un paio di libri o un paio di articoli su Internet non fa di te un esperto che possa contestare un medico che ha dedicato la vita a questo. Ecco, nel Trading si leggono affermazioni che quella sul balsamo di tigre qui sopra, è “scienza” a confronto.



Un bravo insegnante racconta le proprie esperienze e non le esperienze degli altri.



Non sei un bravo insegnante perché partecipi ad un corso, prendi le slide di qualcuno e da domani inizi a tenere lo stesso corso: i tuoi insegnamenti saranno vuoti. Se vai davanti ad un sala, è perchè hai qualcosa di interessante da dire, che nasce delle esperienze che hai fatto sui mercati, e dal lavoro di ricerca che hai portato avanti negli anni (e non perchè hai catturato qualche sprovveduto con una sponsorizza su facebook o con la trentaduesima e-mail del tuo funnel).

luca giusti docente della option trading academy, option trade, option trading, option academy, trading school, option trading school, corso trading opzioni, corso trading opzioni su futures, strategie trading opzioni, corso trading meccanico intervista IFTA luca giusti della option trading academy, option trade, option trading, option academy, trading school, option trading school, corso trading opzioni, corso trading opzioni su futures, strategie trading opzioni, corso trading meccanico

Il Docente del Corso

Luca Giusti

Luca GIusti

Luca Giusti è un Trader Sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea a pieni voti in Economia presso l'Univ. degli Studi di Modena, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore. Fondatore di QTLab (Quantitative Trading LAB) dove sviluppa metodologie di Trading Quantitativo, collabora con Istituzionali in Svizzera e con un società (Da Vinci Fintech) allo sviluppo di piattaforme di analisi di dati finanziari, strategie in Opzioni e analisi di Portafogli (StrategyLAB, OptionLAB). Autore del libro "Trading Meccanico: Strategie e Tecniche non convenzionali su Azioni, Opzioni, Futures e Forex" e del libro: "Portafogli per l'investitore: le migliori strategie per investire in Azioni ed ETF controllando il rischio", entrambi editi da HOEPLI. Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico di SIAT (la branch italiana di IFTA), è docente dei corsi di QTLab e del Master Avanzato di SIAT. Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numerosi conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno internazionale IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019 e alla Scuola di Economia e Management dell'Univ. di Torino. Easy Language Developer, i suoi indicatori e le sue strategie sono seguite da più di 1500 persone sul Trading App Store di TradeStation. E' spesso intervistato sul canale CNBC, su Le Fonti TV, scrive su Traders Magazine, FX Empire, Milano Finanza.

“Sono Jacopo, Medico Veterinario, ho conosciuto Luca Giusti circa due anni fa spinto dalla voglia di approfondire le mie conoscenze nel mondo del trading.

L’approccio di Luca al trading mi è piaciuto immediatamente: nessuna formula magica, ma disciplina ed esperienza nell’affrontare quotidianamente i mercati in maniera meccanica.

Luca si è rilevato per me me un vero e proprio punto di riferimento nell’insegnarmi ad affrontare i mercati con metodo e serietà, e per questo lo ringrazierò a vita."

- Jacopo Magnanini, Medico Veterinario.

“Ho conosciuto Luca Giusti in un incontro gratuito alcuni anni fa, ed essendo io un trader in opzioni ho subito capito che potevo imparare qualcosa di nuovo.

La mia difficolta principale con il trading è il tempo che manca sempre, avendo io una piccola azienda da portare avanti. Mi sono sempre reso conto che senza studio e ricerca è difficile rimanere profittevoli. Con Luca ho trovato, finalmente, la possibilità di "delegare" la ricerca e lo studio di sistemi di trading.

Il fatto di avere a disposizione dei trading system con codice aperto, mi ha permesso di capirne sia le logiche di costruzione sia i punti di forza e di debolezza degli stessi.

Inoltre, Luca attraverso i corsi mi ha aiutato, trasferendomi una conoscenza che altrimenti avrei dovuto acquisire con alcuni anni di lavoro sul mercato. Insomma, grazie Luca!"

- Fiorenzo Magagna, Imprenditore.

“Mi chiamo Simone e ho conosciuto Luca circa tre anni fa. Ho cominciato a frequentare i suoi corsi pagandomeli con gli utili delle operatività che mano a mano mi insegnava e l'unico rammarico che ho è di non averlo incontrato prima…

I suoi corsi sono ricchi di contenuti, fruibili da tutti, molto professionali e in poco tempo ti danno modo di essere profittevole.

Quello che apprezzo di più però è la sua disponibilità e onestà nel proporti i suoi sistemi.

Posso dire che nessuno ti fa diventare trader solo perché lo desideri ma sicuramente Luca ti mette nelle condizioni perché ciò possa realmente avvenire. E per me questa è una realtà unica in Italia."

- Simone P. Biologo marino.

“I corsi di Luca Giusti sono stati il "breakthrough" nella mia carriera di trader sistematico. Luca ha un’incredibile competenza, superiori capacità tecniche ed un innato talento nel trasmettere passione e disciplina necessarie per riuscire in questa difficile professione.”

- Marcello Belguardi, .Net Lead Engineer.

COM'È UN CORSO QTLAB? CHIEDILO A CHI C'ERA...




TRADING CAMP 2022


11° edizione del Trading Camp 2022, dedicata alla costruzione e validazione di nuovi protocolli Short Strangle 2.0: oltre 50 strategie, 3 Portafogli, tecniche per una Gestione della Posizione più efficace e per ottimizzare l'impiego dei Margini. 5 giornate insieme, per quello che è stato il Camp più bello: ma senti da chi c'era com'è andata.

 

TRADING CAMP 2021


Nell'edizione 2021 del Trading Camp abbiamo lavorato alla costruzione e validazione di modelli di Trading Direzionale su Azioni e ETF, ed in particolare abbiamo approfondito come poter Gestire in maniera più efficace la posizione, impiegando le Opzioni, attraverso protocolli meccanici di Aggiustamento della posizione: senti un pò com'è andata...

 

TRADING CAMP 2020


Il Trading Camp è l'appuntamento più importante dell'anno: in queste 4 giornate insieme si crea un'atmosfera unica che non potrai mai ritrovare in nessun video corso, su un forum o su un gruppo facebook. Nel 2020 abbiamo svluppato il tema dei "Portafogli Rotazionali e Modelli Quantitativi di Investimento", e qui sotto puoi sentire com'è andata direttamente da chi c'era...

 

TRADING CAMP 2019


In ogni Trading Camp lavoriamo su un'operatività differente: nell'edizione 2019 abbiamo lavorato alla codifica di 20 protocolli per fare Trading Sistematico con le Opzioni su Azioni e Indici. Si tratta dell'operatività da cui siamo partiti nel 2006, che per l'occasione è stata completamente riletta in chiave meccanica. Qui puoi farti un'idea di com'è andata, dalle parole di chi c'era...

 

TRADING CAMP 2018


In questa edizione del Trading Camp abbiamo lavorato sullo sviluppo di Trading Systems IntraDay: ecco com'è andata, con il racconto di chi c'era...

 

TRADING BOOTCAMP


Trading System Bootcamp: il corso su Opzioni e Trading System che ha visto come docenti Luca Giusti e Andrea Unger

 

LE TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI AI CORSI





 

 

 

 

 

 

 

 

ECCO CHE COSA DICE CHI HA PARTECIPATO AI CORSI DI QTLAB CON LUCA GIUSTI...

Copyright© 2020 QTLab® - Quantitative Trading LAB SA - Tutti i diritti sono riservati. Bellinzona (Svizzera), E-Mail: [email protected] Tel: +41 044 586 68 57 oppure +41 078 6475346

Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet. Le informazioni e le opinioni contenute nelle pagine del sito internet e nel materiale in esso contenuto non costituiscono in nessun caso un invito, un’offerta, una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta o una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni di alcun genere. Il contenuto del sito internet è stato allestito con la maggiore cura e diligenza possibile. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghi risultati futuri. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non si si può permettere di perdere.Per ulteriori dettagli, si prega di leggere le "Condizioni di Utilizzo" nel menù verticale in alto a sinistra. In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la nostra società può essere considerata responsabile per perdite e/o danni di qualsiasi natura – sia che si tratti di danni diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’accesso agli elementi di questo sito internet o dal loro utilizzo (o dall’impossibilità di accedere al sito internet stesso e di utilizzarne gli elementi) o da link che portano a siti internet di terzi. Noi non monitoriamo le pagine collegate al sito internet mediante link e decliniamo pertanto qualsiasi responsabilità per i relativi contenuti e per le eventuali prestazioni ivi offerte. La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo. Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali.


The material on this website is for information purposes only. Any reference on this Web site to QTLab, the authors, and its affiliated companies should not be construed as an offer or solicitation, directed to residents in jurisdictions where QTLab, by and through any of its affiliates, is not registered to do business. No investment advice or solicitation to buy or sell securities is given or in any manner endorsed by QTLab or any of its affiliates. Charts created using TradeStation. ©TradeStation Technologies, Inc. All rights reserved. No investment or trading advice, recommendation or opinions is being given or intended. Past performance, whether actual or indicated by historical tests of strategies, is no guarantee of future performance or success. There is a possibility that you may sustain a loss greater than your entire investment; therefore, you should not invest or risk money that you cannot afford to lose. For further details please read the "Condizioni di Utilizzo" to see the full set of terms and conditions.