7 cose dovresti sapere prima di iniziare a fare Trading

puoi rivedere questi 7 Webinar cliccando sul
PULSANTE ROSSO "Enroll for FREE" che trovi qui sopra

se è la prima volta che accedi in questa piattaforma, ti sarà chiesto di registrarti: usa il tuo vero NOME e COGNOME (non nickname o abbreviazioni) e una E-Mail valida (ti sarà inviato un link di conferma).

7 Webinar che abbiamo registrato negli ultimi anni, per 7 argomenti che è bene che tu approfondisca prima di iniziare a fare Trading.

Puoi accedere a queste risorse GRATUITAMENTE, ma non pensare che questo sia tutto quello che ti serve per diventare un trader profittevole. Queste informazioni sono soltanto la punta di questo Iceberg, e non fare i conti con ciò che c'è sotto la superficie (dell'acqua) potrebbe costarti molto caro... Ecco perchè in QTLab trovi dei percorsi come la Trading System Academy o la Options Academy articolati su diverse giornate di lavoro che portiamo avanti insieme, oltre a webinar, tutorial e sessioni Live successive ad ogni corso.

Se si approccia il Trading "improvvisando", o come se fosse un gioco d'azzardo, come una "scommessa" (sale o scende?), allora non servono particolari scuole per imparare a perdere i propri soldi... ma se si approccia il Trading come un mestiere, allora è fondamentale scegliere il proprio insegnante, colui che possa guidarti in un percorso di crescita che affronti non solo gli aspetti Tecnici (insegnarti un Metodo di lavoro che sia Replicabile), ma come dovresti "stare sul mercato" (Atteggiamento) e come Controllare il Rischio su diversi livelli (non solo con lo Stop Loss).
Credi davvero che basti leggere un paio di Libri?
Ti faresti operare da uno che ha letto un libro sull'anatomia umana?
Sono poche le professioni che si imparano "da soli"...
Perchè il Trading dovrebbe fare eccezione?

Inizia a guardare questi Webinar e apprenderai nozioni fondamentali che difficilmente potrai mai leggere nelle pagine di un libro... ma ricorda che questa è solo la punta del'Iceberg: il lavoro vero inizia adesso, ora che stai maturando la giusta consapevolezza di ciò che ti aspetta se vuoi davvero imparare questa professione.

Noi di QTLab possiamo affiancarti in questo percorso.


 

il Docente del Corso


Luca Giusti
Luca Giusti

Luca Giusti è un Trader Sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea a pieni voti in Economia presso l'Univ. degli Studi di Modena, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore. Fondatore di QTLab (Quantitative Trading LAB) dove sviluppa metodologie di Trading Quantitativo, collabora con Istituzionali in Svizzera e con un società (Da Vinci Fintech) allo sviluppo di piattaforme di analisi di dati finanziari, strategie in Opzioni e analisi di Portafogli (StrategyLAB, OptionLAB). Autore del libro "Trading Meccanico", edito da HOEPLI, Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico di SIAT (la branch italiana di IFTA), è docente dei corsi di QTLab e del Master Avanzato di SIAT. Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato speaker in numero conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno internazionale IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019 e alla Scuola di Economia e Management dell'Univ. di Torino. Easy Language Developer, i suoi indicatori e le sue strategie sono seguite da più di 1500 persone sul Trading App Store di TradeStation. E' spesso intervistato sul canale CNBC, su Le Fonti TV, scrive su Traders Magazine, FX Empire, Milano Finanza.